Icona di ricerca download.it
Advertisement

Celebre programma della suite Office che permette all'utente di creare basi di dati relazionali, arricchite da tanti template

Download alternativo da server esterno (disponibilità non garantita):

Download Alternativo

Celebre programma della suite Office che permette all'utente di creare basi di dati relazionali, arricchite da tanti template

Scarica Microsoft Access gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

Download alternativo da server esterno (disponibilità non garantita):

Download Alternativo

App popolari in Software di produttività

Cos'è Microsoft Access

Microsoft access 2013 è un software adatto a creare database relazionali secondo le proprie esigenze. Il meno conosciuto nel gruppo di programmi del pacchetto Office, Microsoft Access è particolarmente indicato per scopi professionali con tanti template ed un'interfaccia molto intuitiva che lo rende facilmente utilizzabile.

Access, previo carico di dati e informazioni all'interno di tabelle relazionate fra loro e attraverso l'impostazione di alcune query, consente l'estrazione di dati e report riepilogativi secondo le rispettive necessità. La versione più evoluta di access è orientata agli sviluppatori di app e integrata con il cloud attraverso SharePoint e Microsoft SQL Server. Il primo svolge funzioni di frontend dell'applicazione mentre il secondo si occupa della memorizzazione dei dati.

Access è molto di più di una semplice applicazione che consente di creare un database desktop. Si tratta di uno strumento di semplice utilizzo col quale si possono sviluppare delle applicazioni di database fondate sul browser per gestire il proprio business. I dati vengono salvati automaticamente nel Server SQL che fornisce una notevole sicurezza oltre alla possibilità di condivisione dei propri file con amici o colleghi.

Le applicazioni si possono facilmente personalizzare partendo dal pacchetto di modelli che si hanno a disposizione. I modelli di tabella si possono costruire anch'essi secondo le proprie convenienze. Si decide quali dati occorre monitorare e si inseriscono una serie di campi,relazioni e regole che sapientemente assemblate ci restituiscono i risultati voluti. Dalla tabella principale si possono esaminare gli elementi correlati, vale a dire quelle informazioni aggiuntive di cui si ha bisogno nel database, senza cambiare tabella. Ciò per avere il giusto contesto ogni qual volta si esaminano i dati.

Funzione molto utile è quella del completamento automatico. Attraverso un menù a discesa e consigli contestuali nel corso della digitazione dei dati risulta molto agevolato il processo di inserimento con notevole riduzione dei margini di errore. Le funzioni di ricerca, poi, consentono di stabilire delle relazioni tra i record presenti anche di tabelle diverse.

Straordinaria è la possibilità di condivisione e controllo dei dati. Con Access Service, Share Point Online e On Prem Share Point Server è possibile monitorare e gestire le applicazioni on line, con la massima semplicità, ovunque ci si trovi. E' sufficiente accedere in rete al sito Share Point.

Una menzione particolare merita SQL Database che ha la funzione di archiviare ogni genere di dato. Affidabilità, grande sicurezza, scalabilità e facilità di gestione a lungo termine sono le sue caratteristiche fondanti.

I requisiti principali per far girare correttamente questo programma sono: un processore da almeno 1 Ghz, un sistema operativo come Windows 8 e 7, una memoria RAM di almeno 1 GB, 3 GB di spazio disponibile sul disco e una scheda grafica Direct X 10 con una risoluzione dello schermo di almeno 1024 x 576. L'uso di un processore grafico consente di sfruttare alcune suggestive potenzialità di access relative a transizioni, animazioni e integrazioni video.

Pro

  • Presenti moltissime opzioni in un unico programma
  • Tanti template graficamente ben curati
  • Sincronizzazione on the cloud
  • Innovazioni importanti per sviluppatori
  • Nuove interfacce

Contro

  • Non molto semplice per i principianti
  • Scarsa integrazione con la Modern UI